mercoledì 1 giugno 2011

30 Luglio: Dan Henderson vs Fedor Emelianenko

E' stata data conferma del match tra Fedor Emelianenko e Dan Henderson, che si svolgerà il prossimo 30 Luglio a Chicago, all'interno dell'evento organizzato da STRIKEFORCE.
E' stata data solo la notizia di questo match, ma non sono stati chiariti i dettagli. In particolare quelli relativi al peso.
Fedor, infatti, ha sempre combattuto tra i 103 ed i 106 kg, mentre Henderson, che ha vinto numerose cinture sia nelle 185 che nelle 205 libbre (quindi 84 e 93 kg), non ha mai combattuto come Peso Massimo ed ha espresso le migliori potenzialità nei Medi.
La via di mezzo, come ventilato, pur senza conferme, potrebbero essere le 220 libbre (100 kg circa). Un peso che, a mio parere, almeno in termini fisici, darebbe un certo vantaggio al russo, che il giorno del match potrebbe essere esattamente nel peso che ha sempre fatto.
Tecnicamente l'incontro crea grande curiosità ed interesse. Henderson è un wrestler fenomenale, che pur ha subito numerosi atterramenti allorchè ha affrontato Arona e Shields. Non credo che il Wrestling di Fedor gli possa creare particolari problemi, almeno quello attuale, e lo stesso Fedor ha dimostrato enormi difficoltà in quel settore con Antonio Silva, che pur era un avversario davvero enorme.
In piedi la partita è aperta. Fedor ha uno striking meno ortodosso, mentre Henderson ha una guardia più protetta. Entrambi, come soluzione finale, scatenano un destro terrificante. Al suolo Fedor ha mezzi superiori, anche se il Ground and Pound di Hendo è sempre molto pressante.
Il match si propone con ottimi auspici ed un pronostico molto aperto. Il fattore psicologico potrebbe essere determinante. Ma una analisi più certa potrà essere fatta non appena si conosceranno i dettagli del combattimento.

2 commenti:

  1. Sembra che il ground game di Fedor sia stato il suo tallone di achille negli ultimi matches...
    Con Werdum è stato un evidente "abbaglio" a farlo perdere...
    Con Silva ha sofferto il "peso" dell'avversio e la sua potenza fisica

    Con henderson si avrà un bellissimo match a mio avviso!
    Non credo che Henderson voglia andare a terra con Fedor. Fedor non credo cercherà a tutti i costi di portare a terra Henderson, anche se ritengo il russo superiore nel ground game....

    Prevedo uno striking match...
    Va considerato che nessuno dei 2 fighters ha mai subito un KO secco!

    Un match da gustare, can't wait!

    RispondiElimina
  2. Feodor sarà primo, e Russo e per loro il numero 3 è una cifra magica, quindi 3 incontro dopo 2 perdite...destino segno la sua vincita dopo 2 perdite.....vai

    RispondiElimina