domenica 19 giugno 2011

OVEREEM vs WERDUM VIDEO


Il match tra Overeem e Werdum ha deluso le attese della vigilia. Il brasiliano, nel primo round, ha cercato in ogni modo di portare il combattimento al suolo. Ha affrontato a viso aperto Overeem negli scambi iniziali, per poi tentare una serie di entrate alle gambe che non hanno mai sortito alcun effetto, se non quello di prostrarlo psicologicamente e fisicamente. Già nella seconda ripresa infatti, Werdum ha comiciato ad accusare grossi limiti di resistenza e, negli scambi a terra, rimaneva decisamente inattivo, permettendo anche ad Overeem di rifiatare.
Identica sorte ha avuto il terzo round, dove il tempo trascorso al suolo è stato ancora maggiore, considerato che ormai l'olandese aveva compreso che in quella situazione Werdum era ormai divenuto inoffensivo, per evidenti limiti atletici.
Il match è stato quindi affidato al vedetto dei giudici, che hanno tutti e tre visto vincente Overeem, che in semifinale troverà Antonio Silva, che potrebbe essere un cliente molto pericoloso per la sua velocità (il fighter della Golden Glory è apparso più lento di Werdum, che pure non è uno specialista dello striking).

2 commenti:

  1. Il match tra Werdum e Overeem ha proprio deluso...Non ho visto nessuno dei 2 rischiare.
    han cercato soltanto di "limare" una vittoria...

    Purtroppo è una tendenza che si nota da tempo nell'UFC. Spero strikeforce (con la nuova propietà) non venga "contaminato", poichè in generale l'evento ha deluso le aspettative!

    Overeem per nulla impressionante nello striking.
    Werdum si è presentato con un game plan ridicolo. Sperava di far andare a terra Overeem pregandolo? Oppure utilizzando il "trucchetto" che usò contro Fedor?

    Il match tra Rogers e Barnett mi ha invece "divertito". Anche se sono di parte,essendo un fan di Barnett e del suo "catch wrestling" (ricordando Sakuraba)

    RispondiElimina
  2. Fausto, sono d'accordo con te. E' una delle rare volte che un main event allo Strikeforce fallisce e proprio immediatamente dopo l'acquisto dello UFC. Chi vince il titolo credo difficilmente rimarrà fuori dal circuito UFC, per cui si comincia ad assistere a qualche tatticismo. Per gli altri gli scenari saranno molto minori (potrebbe essere "ripescato" il perdente della finale, se fa un bel match).

    RispondiElimina