giovedì 23 giugno 2011

MMA e Jiu Jitsu in Estate

Da Lunedì 4 Luglio, nei giorni di Lunedì e Giovedì torneremo a praticare con il GI, mentre il Sabato rimarrà NO-GI.
Il Martedì e venerdì saranno invece dedicati esclusivamente alla pratica NO-GI ed alle MMA.
In particolare, per le MMA: Martedì sarà Striking con Takedowns e Venerdì Grappling con Ground and Pound.
La prima parte delle giornate di Martedì e Venerdì sarà identica per tutti, mentre nella seconda parte si differenzierà il lavoro tecnico, ma si manterrà un piacevole clima di coinvolgimento di tutta la classe, come già avvenuto in altri momenti dell'anno.
In considerazione del periodo, gli allenamenti di questo periodo saranno meno intensi che durante l'anno, soprattutto per chi fa Jiu Jitsu, in maniera da mantenere i motori ad un buon regime, prima delle vacanze.
In qualche occasione praticheremo anche all'aperto, in maniera da approfittare della luce e delle belle giornate di questo periodo.
I nostri atleti delle MMA dovranno invece approfittare per mettere legna in cascina, in attesa della prossima stagione, così da poter essere già pronti per gli impegni agonistici dell'Autunno.
La pratica delle MMA sarà accessibile a chiunque, anche solo "a spot". Chi non ha mai praticato ed è animato da buone intenzioni, potrà avvicinarsi a questa disciplina approfittando di tutto il mese di Luglio e di una parte di Agosto, imparando i primi movimenti ed abbinando il tutto alle classi di Jiu Jitsu e Muay Thai, abbonandosi ad un costo minimo.

Nessun commento:

Posta un commento