mercoledì 14 marzo 2012

11 giorni al Campionato Italiano di Grappling


Mancano 11 giorni al Campionato Italiano di Grappling, al quale parteciperemo con una bella squadra. Tutti stanno sostenendo i duri allenamenti di questi giorni con dedizione e passione. Ancora qualche sessione intensa, poi ci si concentrerà sul recupero delle energie, sulla strategia e sui dettagli.
Vincere nel Grappling è difficile, soprattutto per un team giovane come il nostro, che ha atleti forti e completi, ma relativamente giovani nella disciplina. Ed oggi è ancora più impegnativo di ieri.
Si vedono sempre più atleti di grande valore partecipare a questo appuntamento ed il livello medio sale di anno in anno. La categoria femminile sta divenendo sempre più agguerrita e i grapplers sono sempre più atleti, forti, resistenti, allenatissimi ed in grandi condizioni fisiche.
Questo non ci ha impedito di vincere 3 titoli, due argenti e due bronzi (uno come risultato di team, l'anno scorso). 
La preparazione per questo evento sarà un patrimonio che potrete portarvi dietro per tutta la restante parte della stagione. Le prossime gare saranno infatti una passeggiata rispetto a questa.
Tutti i ragazzi che saranno ad Ostia hanno mantenuto fede alla parola data a suo tempo. Non nascondo però che, da un paio di ragazzi, mi sarei aspettato la partecipazione alla gara, soprattutto se tra gli iscritti c'è un ragazzino di 15 anni.

Nessun commento:

Posta un commento