domenica 4 luglio 2010

Brock Lesnar è di nuovo il Re dei Massimi


VIDEO

http://video.mmator.com/2010/07/shane-carwin-vs-brock-lesnar.html


Per la prima volta Carwin ha sentito la sirena della seconda ripresa, e per la prima volta ha perso.
Per Lesnar, come per tutti i dodici che avevano affrontato Carwin prima di lui, il primo round si era messo veramente male.
Per contrastare le entrate di Lesnar, Carwin ha impostato una guardia molto bassa. Ha così bloccato un primo takedown di Brock, riportando il match in piedi, dove, nel giro di qualche istante, ha piazzato una combinazione a due mani. Il montante sinistro ha aperto la strada per una ginocchiata. Lesnar ha cercato di tenere, ma è andato al tappeto. Spalle a terra, nei pressi della rete e in una drammatica posizione, il biondo fighter americano ha visto partire il violento assalto in Ground and Pound di Carwin, che ha picchiato per quasi tre minuti.
Shane ha piazzato i suoi colpi con grande potenza, ma ha trovato una coraggiosa e stoica difesa nel suo avversario, che ha tenuto in maniera miracolosa ed è riuscito a rialzarsi sul finire del round.
Al termine dei primi cinque minuti Lesnar appariva segnato, ma in condizioni migliori di Carwin, che aveva probabilmente lasciato in quella lunga azione le sue migliori energie.
Nel secondo round, infatti, non era più in grado di bloccare l'atterramento del suo avversario. Lesnar passava quindi in monta, per poi transitare in  cento chili, con il braccio ed il collo del suo avversario catturati.
Arm triangle choke (triangolo con le mani). Da quella posizione Carwin era costretto alla resa.
Brock Lesnar di nuovo Re dello UFC.
Lesnar ha fugato ogni dubbio circa le sue condizioni fisiche, incassando colpi per quasi tutto il  primo round, e per mano di un fighter che non aveva mai risparmiato nessuno.
Ha dimostrato coraggio, cuore e atletismo, oltre ad avere chiuso il match con una finalizzazione, a testimonianza che, se il personaggio è antipatico ai più, è altrettanto vero che si tratta di una persona che si allena con serietà e scrupolo.
E' il miglior Peso Massimo nelle MMA? Non lo so. Ma ieri sera ha dimostrato che sarà veramente difficile batterlo,  per chiunque.

2 commenti:

  1. Lesnar è stato impressionante e ha stupito anche i più scettici...
    E' incredibile come abbia fatto ad tirarsi in piedi dopo quel primo round!
    Carwin era completamente "prosciugato" nel secondo round...Peccato, vedremo come andrà il match con Velasquez

    RispondiElimina
  2. Ha legittimato la sua cintura, combattendo con grande coraggio e cuore e dimostrando di essere davvero integro a livello fisico.

    RispondiElimina