lunedì 12 luglio 2010

Fine stagione 2009/10

 Sono gli ultimi allenamenti della stagione. Qualche riga per ricordare una annata che ci ha permesso di cogliere risultati impensabili solo dodici mesi fa. Podio agli Europei di Bjj, vittorie e piazzamenti in numerose gare di Bjj, una vittoria agli Italiani di Grappling, vittorie in tornei internazionali di Grappling (con e senza GI) l'organizzazione di un evento internazionale di Grappling e molto altro che, seminato quest'anno, maturerà nella prossima stagione.
Il valore di un Uomo (e di una Donna, ovviamente) si misura, nel bene e nel male, quando si trova ad affrontare le avversità.
Nei momenti difficili (qualcuno c'è stato), abbiamo stretto le fila e tenuto duro. Non dimenticherò il supporto e la presenza di coloro che ci sono stati, coloro che, da Uomini, non hanno mollato. Coloro che sono venuti sempre: infortunati, la sera prima di un impegno importante o al termine di una dura giornata.
Nessuno ha la pretesa di formare Uomini, ma abbiamo, semplicemente, la volontà di trattare con  Uomini. Gente coraggiosa, in grado di difendere se stessa, una persona o un ideale in cui crede.
Grazie al lavoro di chi ha mandato avanti la "baracca", tra Maggio e Luglio (ovvero  in piena fine stagione) , abbiamo contato quattordici nuovi iscritti. E a molti altri ho chiesto di pazientare fino a Settembre.
Si può vincere e si può perdere, ci si può allenare per divertimento o per fare agonismo. Tutto questo è secondario. Noi vogliamo innanzittto trattare con Uomini. Gente coraggiosa, di parola e di carattere. Gente che non si nasconde.
Grazie a tutti per questa fantastica annata, siete stati grandi e vi ringrazio! 
Infine un grande abbraccio a Mauri, un guerriero che voglio rivedere presto sul tatami.
Questo è il nostro spirito.

5 commenti:

  1. Grazie per l'abbraccio,continuo il mio combattimento.
    Approfitto per salutare(e ringraziare per il supporto) tutti i ragazzi e augurare buone vacanze...tranne a Teo"bicyclereparer"che mi pare lavorerà fino a settembre non stop.
    M

    RispondiElimina
  2. Anche a te l'augurio di trascorrere una bella Estate, in attesa di diventare papà!

    RispondiElimina
  3. "Nessuno ha la pretesa di formare Uomini, ma abbiamo, semplicemente, la volontà di trattare con Uomini."
    Parole sante... Dino in bocca al lupo per il prossimo anno... un abbraccio da Salerno...

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulio! Trascorri una Buona Estate ed in bocca al lupo per Pechino.
    Un abbraccio a te e a tutti i tuoi allievi.
    Con amicizia.
    Dino

    RispondiElimina
  5. grande marco!!!!esatto teo deve soffrire!!!spero che ci rivedremo presto sul tatami ma anche per bere qualcosa!!!in bocca al lupo per tutto e fatti coraggio che si affronta tutto!!!dino...grazie a te per le opportuynità che mi hai dato!!!e grazie anche a tutti gli altri!!!grndi....ciao a tutti

    RispondiElimina