giovedì 1 luglio 2010

UFC 116: Shane Carwin vs Brock Lesnar per il titolo

Shane Carwin difende il titolo ad interim che detiene. Lo aspetta il ritorno di Brock Lesnar, dopo un anno di inattività per motivi di salute.
Carwin ha un record impressionante, costruito su 12 vittorie per KO, tutte in un round. Veleggia sui 118 kg ed ha potenza devastante. Il suo wrestling è di livello, come quello di Brock Lesnar, del resto (120 kg al peso e  circa 15 in più nella gabbia).
Credo che vincerà Carwin perchè non penso che Lesnar abbia una boxe tale da permettergli di difendersi in piedi. Credo che proverà il take down subito o, in alternativa, se dovesse capire che con i colpi  si mette male. Ma per riuscirvi dovrà essere nettamente superiore, in quell'area del combattimento, rispetto al suo avversario. Diversamente, tentare a ripetizione l'atterramento, potrebbe rivelarsi un "suicidio"  atletico per Lesnar. Sono infatti ancora misteriosi i motivi che lo hanno tenuto lontano dai combattimenti per un anno e, di conseguenza, misteriose le attuali condizioni fisiche.
Personalmente dubito che Lesnar possa essere nella forma smagliante del 2009, per cui nessun pericolo se Shane dovesse sentire, per la prima volta, la sirena del secondo round.
Ma nelle MMA la sorpesa è sempre dietro l'angolo, per cui...massima attenzione.
Ecco il trailer:

2 commenti:

  1. Complimenti per questo blog!
    è molto ben curato, le opinioni sugli incontri/esiti sono molto ben fatte!
    Non mancherò di continuare a leggerlo!

    Personalmente credo che Carwin proverà il knock out e non rischierà ad andare a terra!
    Oppure potrebbe tentare di affaticare Lesnar e sfruttare la sua condizione fisica non ottimale!
    Ma credo che Carwin non sia così paziente!
    Tifo per lui comunque ;-)

    Ciao e ancora complimenti

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'apprezzamento!

    RispondiElimina