domenica 8 agosto 2010

Anderson Silva vs Chael Sonnen: VIDEO

//mixedmartialartvideos.com/anderson-silva-vs-chael-sonnen-video-ufc-117/
Anderson Silva mantiene il titolo dei Medi, battendo Chael Sonnen alla 5^ ripresa, con un triangolo, dopo aver subito il wrestling di Chael Sonnen, che lo ha costretto a fare guardia al suolo per oltre 23 minuti.
Come anticipato alla vigilia, si è verificato che Anderson Silva abbia sofferto il wrestling di Sonnen, che, peraltro, in 4 riprese e mezzo non è riuscito a capitalizzare il suo Ground and Pound, finendo per essere catturato in una finalizzazione dalla guardia del brasiliano. Tutto già successo ed in gran parte atteso, se non fosse che la prestazione di Sonnen è andata oltre ogni previsione, come durata e come abilità.
L'americano ha condotto il match dal 1° round, che è stato il peggiore per Silva, colpito e portato a terra, dove ha subito per tutto il tempo la pressione dell'avversario.
Era il prologo di quanto sarebbe accaduto in tutto il match. Silva sempre portato al suolo e Sonnen attivo ed in Ground and Pound, efficace ed insistente, ma non deifinitivo.
A meno di due minuti dal termine, il Campione capitalizzava una distrazione dell'americano e lo "chiudeva" con un perfetto triangolo.
Silva mantiene il titolo, al termine di un match duro e spettacolare, in cui ha dimostrato di avere cuore ed orgoglio e di avere il talento, proprio dei fuoriclasse, di risolvere il match in cinque secondi o con un colpo.
Ma potrebbero essere questi i primi venti d'Autunno, su una carriera straordinaria e dispendiosa. Ed ora sono in parecchi a bussare alla sua porta.

Nessun commento:

Posta un commento