martedì 31 agosto 2010

Si scaldano i motori. Il 6 Settembre comincia la stagione 2010/11

Il 6 Settembre si riparte.
E' giunto il momento di preparare la borsa prima di uscire di casa. A seconda della disciplina, protezioni, guantoni, kimono. La meta è la nostra Accademia Kama.
Si riparte, con la prospettiva di una stagione piena di appuntamenti, di risultati da raggiungere, ma, soprattutto, di divertimento e benessere, all'interno di un gruppo sano, dove impegno, serietà e spirito di squadra trovano una perfetta combinazione.

Ci sono molte novità per la prossima stagione, ed altre si concretizzeranno nel corso delle prossime settimane. Stiamo cercando di offrire un ventaglio il più ampio possibile per tutti i nostri iscritti, amatori ed agonisti.

E' confermato l'appuntamento con i bambini, il Lunedì e Giovedì, a partire dal 27 Settembre.

Dopo le grosse soddisfazioni della scorsa stagione, il Jiu Jitsu raddoppia i corsi, aprendo anche al Martedì e Venerdì, sempre dalle 20 alle 22, in maniera da suddividere su due classi i numerosi partecipanti al corso, fornendo così la necessaria assistenza ai nuovi iscritti.
Ciascuno avrà quindi l'opportunità di scegliere se partecipare alle classi del Lun-Gio-Sab, oppure del Mar-Ven-Sab. Con un piccolo extra si potrà aderire a tutte le lezioni.
Il Jiu Jitsu si pratica con il GI (kimono), ma in occasione di gare senza GI o di Grappling, l'abbigliamento da tenere nelle settimane precedenti sarà "pantaloncini e maglietta".
Ci avvarremo poi, come di consueto, del prestigioso supporto tecnico di Giorgio D'Alessandro (Sambo, Judo, Lotta Olimpica), ed è in previsione l'approfondimento del Sambo russo, attraverso appuntamenti periodici.

Identico discorso per la Lotta Olimpica. In attesa di strutturare delle classi, organizzeremo incontri programmati con esperti del settore, senza dimenticare che vantiamo tra i nostri praticanti un lottatore con undici anni di esperienza, in Ungheria.

Inseriremo anche il Pugilato, Martedì e Venerdì, con opzione per il Sabato pomeriggio, sotto la guida di un Maestro della Federazione Pugilistica.

La Muay Thai conferma i tre turni, Lunedì-Giovedì e Sabato, ma stiamo studiando una soluzione che offra l'opportunità di estendere l'allenamento anche al Martedì e Venerdì.
Il Krav Maga avrà una intera giornata dedicata, il Mercoledì. Da Ottobre il corso raddoppierà, offrendo la possibilità di allenarsi anche dalle 19.

Abbiamo avuto moltissime richieste per le MMA. Le MMA saranno praticate separatamente. Per coloro che incomincino da zero sarà richiesto un periodo di "adattamento". Si partirà con la pratica di una disciplina e, progressivamente, verranno inserite tutte le "armi" che costituiscono l'arsenale delle MMA (lLtta, Jiu Jitsu, Boxe, Muay Thai). Dopo qualche settimana si potranno studiare le prime posizioni e strategie che caratterizzano le Arti Marziali Miste, per poi passare allo sparring.

Il ventaglio di opportunità è quindi vastissimo. Come di consueto saranno frequenti le visite di ospiti, esperti di Bjj-Grappling-Muay Thai-MMA-Lotta Olimpica.

Da non dimenticare poi che, sul nostro tatami, ci saranno spesso ospiti di assoluto livello, per stage e seminari di qualità.

Da segnare in agenda: 6 Settembre 2010, inizio corsi presso l'Accademia Kama di Seregno.

Non farti sorprendere!

2 commenti: