Ci sono voluti una decina di secondi per far capire a Toney che si trovava nel posto sbagliato. Il tempo necessario per permettere a Couture di portarlo al suolo, prendergli la posizione di monta, martellarlo per tre minuti e finalizzarlo con un arm-triangle choke che ha messo fine all'incontro al minuto 3'19.
Couture ha avuto vita facile e non è accaduto nulla che facesse rovesciare il match, contro le previsioni della vigilia. Toney, al suolo, è apparso completamente privo di mobilità e non si è pensato nemmeno per un attimo che potesse uscure da quella situazione.
Un esito, per dinamica, durata ed esito finale, speculare a quello di diciassette anni prima, tra Royce Gracie ed il pugile Art Jimmerson: era l'UFC 1.
arm triangle!!!!
RispondiEliminaFreak show!
RispondiEliminaPeccato, pensavo toney fosse un po + intelligente e preparato...e che potesse offrire uno spettacolo accettabile.
Inizio a credere che non abbia mai visionato neanche un video di MMA...
Toney ha ricordato Art Jimmerson, il pugile dell'UFC 1, che durò un paio di minuti con Royce.
RispondiEliminaCouture, nell'intervista post-fight, ha detto che allena quella tecnica (l'arm triangle choke), da oltre un anno. Si vede infatti che la prova non appena prende la monta (spingendo il gomito di Toney per chiuderla).