domenica 22 aprile 2012

Missione compiuta: Erno ha messo KO l'avversario!

Erno al peso
Missione compiuta e risultato ottenuto come si voleva: con un KO.
Saltato l'avversario della vigilia, Riccardo Vella, feritosi in un incidente stradale la notte prima del match, Erno si è trovato di fronte Freddy Lazo Suarez, che coraggiosamente ha accettato di combattere con un preavviso di poche ore.
Avversario sconosciuto, accreditato di un record di 3-1, contro il quale, però, si ha tutto da perdere.
La strategia è quindi quella di affrontare il match come se si avesse di fronte l'avversario originario, senza correre inutili rischi ed evitando spiacevoli sorprese.
Erno inizia quindi con attenzione, dimostrando enormi progressi anche nella fase in piedi, fino al 2ndo minuto, quando il match viene momentaneamente interrotto per una ferita all'arcata sopraccigliare di Lazo, causata da un destro. 
Dopo questa interruzione Erno intensifica l'azione e porta a terra l'avversario, dando così inizio ad una prolungata azione di Ground and Pound, dalla guardia, dalla mezza guardia e dai 100 kg. Sembra finita, ma, come già con Vettori, la sirena del round interrompe l'azione.
Nel secondo, ancora avversario portato a terra ed ancora una insistente azione di GnP di Erno, al corpo ed al viso, a cui Lazo non dà mai risposta. L'azione è prolungata e Lazo è esposto ad una punizione forse anche eccessiva, che avrebbe potuta essere interrotta prima. Ma è l'angolo, a 3'58" a gettare la spugna.
Erno ha vinto, con un KO, come era negli obiettivi. Il risultato di una preparazione condotta con impegno e scrupolo, che ha vissuto anche qualche momento di difficoltà, quando, a sei settimane dal match, la condizione stentava a migliorare, come talvolta può accadere in queste circostanze. Ma si è fatto quadrato, tutto è rimasto tra noi, si è continuato a lavorare e fisicamente Erno è arrivato in condizioni fisiche smaglianti.
A margine posso dire che è stato bello vedere tanta gente fare il tifo, durante tutto il match. Tutti assieme abbiamo dato prova di grande affiatamento e compattezza, 
Per l'allenamento di MMA desidero ringraziare, ed Erno sarà d'accordo con me, Marco, che tutti i Venerdì ha contribuito tantissimo alla sua preparazione, ma anche Max Capussela, il M° Garcia Amadori, che ha sempre dato ospitalità nella sua palestra, i ragazzi di Ramon, Mauro e Qushqu. Questi sono stati i ragazzi con cui Erno ha fatto gran parte delle sue sessioni di sparring. Tutto il team di Milano in the Cage, che si è adoperato per trovare, in poche ore, un sostituto a Vella, permettendo che il match si potesse fare!
Presto foto e, mi auguro, il video del match.
Intanto ci si prepara per il 5 Maggio: Erno Stefko vs Filip Katarlic alla Notte dei Campioni, a Seregno!!
W l'Accademia Kama!!

Nessun commento:

Posta un commento