domenica 15 aprile 2012

Rodolfo Vieira vs Andre Galvao: Finale Absoluto Abu Dhabi Pro


Rodolfo Vieira ribadisce, ancora una volta, la sua assoluta leadership nel Jiu Jitsu di oggi. Nelle finali dell'Abu Dhabi Pro ha nuovamente vinto tutto, sia la categoria (fino ai 94 kg), sia l'Assoluto.
Proprio nell'Assoluto si trovava di fronte colui che ha messo il marchio all'ADCC (stessa organizzazione, ma no-gi), nello scorso mese di Settembre.
Nell'incontro con Galvao, a parte un "raspado" subito nella parte centrale del match, che è andato a pareggiare il take down del lottatore del GFT, Vieira è apparso assolutamente dominante. Spalle a terra ha infatti nuovamente raspato Galvao ed in almeno due occasioni ha sfiorato il passaggio di guardia. Vieira ha pressato sempre il suo avversario, costretto quasi sempre sulla difensiva, assolutamente incapace di sovvertire l'andamento dell'incontro.
Da segnalare che, nel peso, Vieira ha sconfitto per l'ennesima volta Bernardo Faria, stavolta chiudendo il match con uno strangolamento dalla monta.
Per il momento Rodolfo Vieira non ha avversari ed il suo dominio è assoluto. Vieira abbina una parte in piedi eccellente ad una capacità di passare la guardia fenomenale e, quando tocca a lui fare guardia, nessun problema. Alla parte tecnica viene combinato un condizionamento fisico di prim'ordine, che gli permette di spingere senza pause per tutto il match.

Nessun commento:

Posta un commento