giovedì 13 giugno 2013

I prossimi 15 giorni di Jiu Jitsu


Nelle prossime due settimane si svolgeranno le ultime due importanti competizioni della stagione. Il Lutador de Elite2, il 22 Giugno, ed il Roma International ed il Campionato Europeo no-gi, il 29 e 30, entrambi a Roma. Quest'ultima competizione testimonia l'enorme sviluppo e crescita che ha avuto il Jiu Jitsu negli ultimi anni e rappresenta la gara più prestigiosa che abbia mai avuto luogo in Italia.
In ciascuna di queste competizioni saremo presenti.
Già nei prossimi giorni, quando avrà inizio per tutti la fase di scarico del lavoro accumulato in queste settimane, le classi saranno più curate relativamente all'aspetto tecnico e le fasi di intensa preparazione non avranno luogo. Lo sparring verrà nettamente ridotto ed alcune classi serali verranno anticipate.
A partire da Luglio si tornerà a lottare sempre con il gi, ad esclusione del Sabato mattina e, nel frattempo, sto cercando di portare un ospite per un seminario, che possa aprire, come di consueto, ancora maggiori orizzonti tecnici alla nostra pratica.
Ci saranno poi attività meno strettamente legate alla pratica. Oltre alla prevista grigliata, mi piacerebbe che più persone partecipassero alla elaborazione degli orari e giorni della prossima stagione, che potremmo stabilire di discutere un giorno infrasettimanale.

Nessun commento:

Posta un commento