domenica 2 giugno 2013

Luca Anacoreta Bronzo al Mondiale IBJJF cinture marroni


Luca Anacoreta ha ottenuto il Bronzo nel Campionato Mondiale IBJJF, nella categoria Pesi Medi, cinture marroni, vincendo 4 incontri, prima di arrendersi in semifinale.
E' un grande risultato per l'atleta di Roma, che si è allenato con i suoi compagni di squadra, rimanendo sempre in Italia e programmando una serie di seminari per potersi sovvenzionare l'onerosa trasferta americana.
Luca ha dimostrato carattere, testa e metodo, oltre al talento, che, da solo, spesso non è sufficiente per primeggiare. Ha continuato con fiducia e persistenza, nonostante la sfortunata prestazione dello scorso anno e nonostante, durante la preparazione per questa competizione, la sua squadra abbia subito una sfilza di defezioni per infortuni ed altro.
E' uno straordinario risultato anche per il Jiu Jitsu italiano, che ha dimostrato di potersi esprimere al meglio, allineandosi con i più forti, senza necessariamente andare a casa loro per prepararsi ed è una soddisfazione per noi della Kama poter vantare di avere ospitato Luca, nelle settimane scorse, per un bellissimo seminario.


Nessun commento:

Posta un commento