giovedì 29 agosto 2013

Corso di KUDO, Martedì 18/19 e Venerdì 18.30/19.45 !!

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI
KUDO DAIDO JUKU

Cos’è il kudo?
Il Kudo Daido-Juku è una disciplina dalla storia piuttosto recente: nel 1981 il maestro Takashi Azuma ha ufficialmente fondato questo nuovo stile, forte della sua esperienza nel Karate Kyokushin e nel Judo
Inizialmente il suo metodo fu catalogato come stile di Karate, chiamato per l' appunto Karate Daido Juku (letterlamente "grande via"), ma per poter riconoscere le sue tecniche uniche e specifiche, in una conferenza stampa del 2001 Azuma rinominò ufficialmente il suo stile Kudo ("Via della mente aperta"). In questo modo il Kudo è stato riconosciuto come arte marziale giapponese a tutti gli effetti basata sulla filosofia del Budo.
Il Kudo è senza ombra di dubbio una delle arti marziali più affascinanti e moderne, basato su tecniche di alcuni degli stili di combattimento a mani nude più efficaci: Karate, Judo, Lotta Libera, Ju Jitsu e Boxe. Queste tecniche vengono allenate con metodologie moderne come in ogni sport da combattimento: ciò che si allena è ciò che viene usato nel combattimento
Tutte queste caratteristiche rendono il Daido Juku - Kudo quello che molti appassionati di arti marziali cercano da tempo: uno stile concreto, diretto ed efficace allenato in modo privo di fronzoli e orientato al combattimento con KO. Un' arte marziale che non ha nulla da invidiare agli sport da combattimento, mantenendo uno spirito di disciplina e rispetto sempre presenti.

Il Kudo è una disciplina estremamente diffusa e praticata in Russia, in molti paesi dell'Est ed in Giappone, ovviamente.

Un esempio in video


Nessun commento:

Posta un commento