lunedì 26 agosto 2013

Difesa Personale per tutti


Come già anticipato nei giorni scorsi, nella prossima stagione proporremo un corso di Difesa Personale che avrà come base il Jiu Jitsu Brasiliano, che è un'Arte Marziale nata primariamente come strumento per l'autoprotezione e la sopravvivenza per la strada.
Il Jiu Jitsu Brasiliano è stato poi progressivamente sportivizzato, ma non ha perso la sua matrice originaria: quella di permettere all'uomo ed alla donna di sopravvivere all'aggressione di un avversario più grosso e più forte.
Spesso le donne sono coloro che si trovano, per prime, a dover affrontare questo "gap" fisico. Il Jiu Jitsu è pertanto particolarmente indicato per il "gentil sesso". Il Jiu Jitsu basa la sua efficacia sulla pratica (confronto con un avversario non collaborativo).
Ma l'efficacia del Jiu Jitsu, è stata ampiamente dimostrato nei confronti senza regole, organizzati nei primi Anni Novanta, quando Royce Gracie, un uomo di 80 kg, che affronta avversari 30-40 kg più pesanti di lui e li sconfigge con gli strumenti del Jiu Jitsu.
Di seguito, una dimostrazione di Jiu Jitsu:

Nessun commento:

Posta un commento