Come già anticipato nei giorni scorsi, nella prossima stagione proporremo un corso di Difesa Personale che avrà come base il Jiu Jitsu Brasiliano, che è un'Arte Marziale nata primariamente come strumento per l'autoprotezione e la sopravvivenza per la strada.
Il Jiu Jitsu Brasiliano è stato poi progressivamente sportivizzato, ma non ha perso la sua matrice originaria: quella di permettere all'uomo ed alla donna di sopravvivere all'aggressione di un avversario più grosso e più forte.
Spesso le donne sono coloro che si trovano, per prime, a dover affrontare questo "gap" fisico. Il Jiu Jitsu è pertanto particolarmente indicato per il "gentil sesso". Il Jiu Jitsu basa la sua efficacia sulla pratica (confronto con un avversario non collaborativo).
Ma l'efficacia del Jiu Jitsu, è stata ampiamente dimostrato nei confronti senza regole, organizzati nei primi Anni Novanta, quando Royce Gracie, un uomo di 80 kg, che affronta avversari 30-40 kg più pesanti di lui e li sconfigge con gli strumenti del Jiu Jitsu.
Di seguito, una dimostrazione di Jiu Jitsu:
Nessun commento:
Posta un commento