sabato 16 novembre 2013

Chi ci mette cuore e passione


Giovedì sera ho invitato uno dei nostri ragazzi ad allenarsi con maggiore intensità. Era un suggerimento, o forse un consiglio. Non tutti i consigli sono azzeccati, per carità. Ma, da da persona intelligente quale è, questi ha saputo accettarlo e ieri si è presentato sul tatami.
Alla fine della serata, una bella serata di fine settimana, carica di tecnica e sparring, ho chiesto chi, del gruppo, fosse rimasto soddisfatto di se stesso, in relazione allo sparring.
Tra chi mi ha detto di essere soddisfatto, c'era anche lui.
Mi ha fatto piacere per un motivo, principalmente: ha colto il mio suggerimento con entusiasmo. Si è presentato all'allenamento non per semso di dovere, ma per il piacere di farlo.


Nessun commento:

Posta un commento