venerdì 8 novembre 2013

Il Jiu Jitsu e le MMA secondo Matteo


Matteo ha tredici anni compiuti da pochissimi giorni. Un fisico da adulto ed una voglia di fare Jiu Jitsu ed MMA come se ne vede poca in giro.
Matteo si allena 3 volte a settimana, sia di MMA, sia con il kimono. Si stanca, perché ce la mette tutta e gli piace quello che fa.
Contrariamente a quello che l'ignoranza diffusa potrebbe pensare, si allena bene, ma sempre in assoluta sicurezza.
Matteo, senza chiedermi di orari o giorni, è venuto in Accademia un'ora prima delle classi e mi ha chiesto un paio di posizioni su cui poter lavorare. Ha poi "girato" una ventina di minuti con Marius ed ha guadagnato qualcosa sia in tecnica che in esperienza personale.
Matteo ha capitalizzato nel migliore dei modi l'opportunità di venire ad allenarsi fuori orario, invito che rivolgo a tutti i giovanissimi che abbiano intenzione di ampliare il proprio patrimonio tecnico e che abbiano più motivazioni per allenarsi.
E' imbarazzante vedere come, molto spesso, ragazzini di 13-14 anni non abbiano un minimo di capacità motoria, incapaci di eseguire anche movimenti elementari, segnale del fatto che non hanno mai fatto un minimo di attività fisica da quando sono nati...

Nessun commento:

Posta un commento