lunedì 18 novembre 2013

Largo ai giovani!


Avere ragazzi molto giovani nella nostra Accademia, è testimonianza del fatto che, sin da ora, ci stiamo assicurando un futuro, che potrà riservare delle belle soddisfazioni.
La pratica è destinata a chiunque, senza alcuna preclusione. Non vogliamo forgiare campioni, ma persone che possano e sappiano concepire lo sport nella giusta e corretta maniera, che si dedichino ad esso con passione e che lo concepiscano come una attività positiva nella vita da tutti i giorni. Una attività da poter abbinare allo studio ed al divertimento ed, un domani, al lavoro ed alla famiglia.
I veri campioni sono una manciata in ciascuno sport e quasi sempre il termine viene abusato. Meglio godersi la pratica e se si "verrà fuori" tanto di guadagnato per lui e per tutti.
Proseguendo sugli obiettivi che ci siamo proposti, invito sempre i giovanissimi a farsi sotto, praticando le discipline che preferiscono, ma buttando sempre uno sguardo verso quelle attività che, in età così giovane, permettono loro di gareggiare.
Fare MMA, per un quattordicenne, è un ottima base ed un ottima scelta, ma dedicarsi al Jiu Jitsu, nel frattempo, oltre a migliorare un aspetto del combattimento fondamentale per le MMA stesse, permetterà di poter cominciare, da subito, a competere in un contesto sicuro e divertente.
Sono almeno 4-5 i ragazzi under 18 che stanno dimostrando grande predisposizione. Continuare e perseverare vi porterà tante soddisfazioni, ne sono certo.

Nessun commento:

Posta un commento