domenica 24 novembre 2013

Il Milano Challenge porta medaglie!!


Ancora una volta il Milano Challenge si conferma un Campionato fortunato per la nostra Accademia. Stavolta in sei a gareggiare e tutti ragazzi cintura bianca. Quattro esordienti assoluti. Una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo.
Alberto, il primo a salire sul tatami, ha battuto 18-0 il primo avversario, dominando per tutto il tempo ed ha finalizzato il secondo, in finale, grazie ad un perfetto armbar
Per lui medaglia d'oro, seconda consecutiva, dopo il T1, ad Ottobre e la certezza di poter contare su un ragazzo sicuro, capace di affrontare le gare con intelligenza e tranquillità, senza protagonismi, ma con misura e modestia. Ora lo aspetta l'Europeo.
Diego ha battuto, in due bellissime lotte, i suoi avversari. Entrambe le vittorie sono giunte ai punti, con cuore e determinazione, nonostante guai fisici ed una settimana lavorativa che spesso lo porta fuori dall'Italia.
In finale è stato sconfitto da un avversario ucraino, davvero forte e bravo.
Pietro ha lottato alla grandissima. Si è cimentato nella categoria ADULTI, nonostante le 37 primavere. Ha finalizzato con uno strangolamento il primo avversario ed ha chiuso una kimura al secondo, prima di doversi arrendere, in semi- finale, ad un lottatore giovane e tecnico. Terzo posto per lui e medaglia di bronzo.
Luis si è dovuto arrendere al primo turno, ma rimane la soddisfazione, per me e, soprattutto per lui, di essersi preparato con cura, seguendo una dieta stretta e giostrandosi con i turni del lavoro.
Giuseppe ha perso per un vantaggio, ma anche lui saprà mettere a frutto l'esperienza e la preparazione per questa competizione per le future occasioni.
Infine, Alessio ha battuto il primo avversario ed, in finale, è stato sconfitto ai punti. La prova in questo torneo servirà, anche ad Alessio, per le future competizioni.
Oltre al risultato è importante aver apprezzato il significato, il cuore ed il valore che tutti i ragazzi hanno dimostrato di avere per il loro sport.
Il primo obiettivo è quello di formare delle persone migliori, che, attraverso il Jiu Jitsu, sappiano e possano esprimersi come persone nel migliore dei modi.
Presto foto e video delle lotte. Un ringraziamento a tutti coloro che sono venuti al palazzetto a sostenere chi lottava ed un abbraccio a chi vincerà la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento