martedì 29 giugno 2010

News per i praticanti di MMA

Benchè ci siano ancora poche settimane di lavoro in palestra (ma, mi ripeto, Luglio rimane un ottimo mese per cominciare, prima delle vacanze), si preparano ora i progetti per la prossima stagione.Un piccolo nucleo si è avvicinato con l'intenzione di dedicarsi alle MMA. Tutti ragazzi molto giovani. Qualcuno che ha già fatto pratica agonistica a buon livello, qualche novizio e qualche "figliol prodigo".
C'è chi deve quindi ancora costruire una solida base, mentre per altri si tratta di migliorare la condizione fisica, oppure di intervenire sulle aree di miglioramento tecnico.
L'obiettivo rimane comunque quello di portare a combattere i migliori entro l'Autunno, senza però avere alcuna fretta.
Al momento abbiamo coperto, da un punto di vista tecnico, tutte le aree del combattimento (colpi e lotta), ma l'obiettivo è quello di creare un vero e proprio team al servizio di chi voglia praticare le MMA in maniera determinata.
Ecco quindi che, nell'immediato, vi comunicherò il team di coach che seguirà, ciascuno per quanto di propria competenza, i vari settori.
Anche la pianificazione settimanale subirà qualche leggera modifica.
Periodicamente, poi, come si sta già facendo per il Bjj/Grappling, inviterò qualche personaggio di caratura che possa seguire e supervisionare i nostri lavori, fornendoci sempre preziosi consigli.
Non rimane che allenarsi.

Nessun commento:

Posta un commento