giovedì 20 ottobre 2011

Oggi è un giorno triste. Marco non è più tra noi.

E' con grande tristezza che devo informarvi che Marco si è spento questa notte, alle ore 4.30.
Il rito funebre sarà celebrato domani, Venerdì, alle ore 16, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Mariano Comense, mentre il ritrovo sarà alle ore 15.
Marco non è riuscito a sconfiggere la malattia che lo ha aggredito circa due anni fa. Ha continuato ad allenarsi fino all'inizio dell'Estate scorsa, periodo in cui le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate, difendendo con onore e dignità la cintura azzurra che si era guadagnato sul campo qualche mese prima.
Marco, con la sua presenza in palestra, correndo e facendo sparring, nonostante fossero palesi le sue difficoltà, ha rappresentato un esempio di coraggio e virtù che non dimenticheremo.
Ho saputo che per lui venire ad allenarsi e praticare Jiu Jitsu è stato di grande aiuto sia prima di ammalarsi, sia durante il difficile periodo della consapevolezza e delle cure. Ha sempre mantenuto grande passione, continuando ad informarsi sulle nostre attività quando le forze gli impedivano di essere con noi sul tatami.
E questo mi riempie il cuore.
Un abbraccio alla giovane moglie ed ai genitori, ai quali siamo vicini in questi dolorosi momenti. Ed una carezza al figlioletto, che ha compiuto un anno proprio in questo mese.
La nostra promessa è di esservi sempre vicini.

Nessun commento:

Posta un commento