lunedì 24 ottobre 2011

Sabato grande opportunità: Sambo con Vadim Kolganov!

Sabato prossimo, dalle 14 alle 17.30, avremo ospite Vadim Kolganov, Maestro dello Sport in Russia, cintura nera di Judo ed esperto di Sambo, disciplina in cui ha gareggiato e che ora insegna.
Quella del prossimo week end è un'ottima opportunità per conoscere una disciplina, il Sambo, che attrae i più, ma che è sconosciuta alla quasi totalità dei praticanti di Arti Marziali.
Il Sambo nasce in Russia e, da subito, grazie alla grande apertura regolamentare, ha influenzato notevolmente il Judo, che, pertanto, ha dovuto evolversi per contrastare i fortissimi lottatori dell'ex Unione Sovietica.
Esistono prerogative specifiche del Sambo, che è uno stile di lotta con regole molto aperte, soprattutto nella parte in piedi, che segue una didattica ben precisa e delineata, secondo canoni che sono diffusi annualmente.
Per le sue peculiarità e per il vasto arsenale tecnico, il Sambo è una disciplina che può essere di grande utilità sia nelle competizioni di Jiu Jitsu con e senza GI, sia in quelle di Grappling.
Il tutto, poi, nell'ottica, propria della nostra Accademia, di creare dei lottatori completi, che si sappiano destreggiare nelle più svariate situazioni, pur mantenendo integra la nostra identità.

Il seminario si svilupperà attraverso diverse fasi:
  • Una breve introduzione e movimenti propedeutici alla pratica del Sambo
  • Proiezioni ed atterramenti specifici del Sambo
  • Parte al suolo
  • Finalizzazioni dalla parte in piedi alla transizione al suolo
Sarà, come di consueto, un bel pomeriggio di Sport, come è sempre stato nelle occasioni in cui abbiamo avuto l'opportunità di proporre iniziative di questo genere. Ma, soprattutto, termineremo il seminario MOLTO arricchiti.
Chi fosse interessato a partecipare (esterno alla Kama), è pregato di inviare una email di conferma, visto che i posti rimasti sono ormai pochissimi.
Appuntamento alle ore 14!!

Alcune belle tecniche eseguite da Vadim Kolganov

Nessun commento:

Posta un commento