mercoledì 23 gennaio 2013

Andrea all'Europeo di Jiu Jitsu IBJJF


Ci sono competizioni che segnano una netta differenza tra chi il Jiu Jitsu lo interpreta come divertimento e chi invece lo considera un motivo importante della propria vita quotidiana.
Partecipare ad un Mondiale, ad un Europeo, nel quale ci si deve impegnare economicamente per prendervi parte ha, paradossalmente, ancora più valore di una competizione a cui si partecipa spesati (fatto salvo che nel secondo caso bisogna essere stati bravi ad essere selezionati).
Andrea lotterà nei Pesi Medi cinture viola adulti, una delle divisioni più impegnative, per livello tecnico e per partecipazione.
Sono una quarantina gli iscritti nella sua categoria, per cui è superfluo sottolineare che sarà una battaglia molto dura.
Il nostro lottatore arriva a questo appuntamento dopo una stagione che, pur avendo portato risultati prestigiosi, ha trascinato una serie di problemi di varia natura.
Andrea ha fatto moltissimo per il Jiu Jitsu della nostra Accademia. Ha sempre aiutato ed offerto disponibilità a tutti ed anche io devo molto a questo ragazzo, a cui tutti i nostri ragazzi vogliono bene, chi come a un fratello minore, chi come un fratello maggiore.
Sono fiero che possa rappresentare la nostra Accademia e sono convinto che, la prossima volta, anche Ale potrà dir la sua alla grandissima.
Forza Andrea, fatti valere!!

Nessun commento:

Posta un commento