domenica 6 ottobre 2013

T1 BJJ Cup2: Alberto ed Andrea ragazzi d'oro


Piccola spedizione quella di Montichiari, in occasione del T1 Bjj Cup, campionato giunto alla seconda edizione. 
Alberto ed Andrea, due tra i più preparati, già ad Ottobre.
Alberto, nei 64 kg, cinture bianche ed Andrea, nei -82,3 kg, cinture viola.
Il torneo, quest'anno, è affollato e vede la presenza di alcuni lottatori molto forti.
Comincia Andrea, che finalizza il primo avversario, batte nettamente il secondo ed ingaggia una lotta serratissima, in finale, che vince per 2-0. L'avversario è Di Luzio, con cui sicuramente Andrea dovrà incrociare spesso nei prossimi campionati.
Non ha poi preso parte all'Assoluto, in quanto ancora in non perfette condizioni fisiche.
Tocca quindi ad Alberto Alamia, che non ha subito nemmeno un punto, vincendo ben quattro lotte. La prima  9-0, la seconda 3-0, la terza finalizza quando era sul 6-0 e l'ultima se la aggiudica 4-0, vincendo finale e medaglia d'oro, dopo un paio di tornei nei quali la fortuna non lo aveva assistito.
Due vittoria raggiunte in una gara altamente competitiva, che testimoniano il lavoro tecnico e di compattamento del gruppo che stiamo portando avanti.
La stagione è iniziata nel migliore dei modi ed il nostro Jiu Jitsu ha dimostrato, ancora una volta, di essere sempre molto competitivo e tosto.
Ringrazio i ragazzi che hanno lottato, che hanno reso onore a se stessi, alla nostra Accademia ed a tutti i compagni di allenamento.
Ora si apre la stagione delle competizioni autunnali, sia in Italia che all'estero.
Presto metteremo su Facebook le foto della giornata e su Youtube i video delle lotte.

Un plauso a chi ha organizzato una manifestazione con scopi umanitari, come il T1 Bjj Cup. L'incasso è stato devoluto alla ricerca per il diabete infantile.

1 commento: