venerdì 29 giugno 2012

Parla Christian Leoni, avversario di Minonzio!


Christian Leoni affronterà Matteo Minonzio il prossimo 21 Luglio, in un match al limite dei 100 kg.
Il match sarà, per Leoni. l'appuntamento più impegnativo della sua carriera. Vincere potrebbe lanciarlo e farlo conoscere ancora di più al pubblico delle MMA.
Ecco il motivo per cui abbiamo voluto sentirlo a tre settimane dal match.



Ciao Christian, a che team appartieni e chi segue la tua preparazione?
Ciao, faccio parte del Team X1 Boxing Genova ed il mio coach è il Maestro Mauro Salis, Responsabile Regione Liguria della F.I.KB.M.S.



Come ti sei avvicinato alle MMA e per quali motivi?
Ho iniziato a praticare MMA circa 10 anni fa. Prima ho cominciato con il K1 ed il Grappling, sotto la guida del mio Coach, nel 2005. Ho anche partecipato ad un Campionato Italiano di Jiu Jitsu, vincendolo.
I motivi risiedono nel fatto che mi interessava confrontarmi con fighters di altri stili e credo di averlo fatto con risultati soddisfacenti.


Quali pensi siano i punti di forza e gli aspetti meno forti del tuo prossimo avversario a NGT6, Matteo Minonzio?
Io posso dire che so che Minonzio è un combattente che rispetto. E' molto prestante fisicamente. Poi, dal punto di vista tecnico, non saprei quali siano i suoi punti di forza o le sue debolezze. Tecnicamente non me la sento di esprimere giudizi sul suo conto.

Che significato avrebbe per te battere Minonzio?
Io punto a fare un bel match, poi che vinca il migliore!

In bocca al lupo!
Crepi!

Nessun commento:

Posta un commento