domenica 10 giugno 2012

Rogerio Olegario: seminario con promozioni


Nella giornata di ieri pomeriggio, 9 Giugno, abbiamo avuto il piacere, come sempre, di ospitare il M° Rogerio Olegario, per un seminario interno, aperto ai ragazzi della nostra Accademia.
Rogerio Olegario ha, come di consueto, espresso parte del proprio vocabolario tecnico attraverso una serie di ribaltamenti, prevalentemente dalla Delariva e dalla guardia aperta.
Il seminario ha avuto come tema i "raspado", proposti in almeno una decina di varianti.
Parte tecnica e, quindi, una serrata fase di sparring, seguita dalle promozioni e dai passaggi di grado.
Tutte le foto presto su facebook!!
Voglio menzionare, su tutti, Andrea, che si è brillantemente guadagnato la cintura viola, "testato" direttamente da Rogerio, e Simone, che ha preso la cintura azzurra.
Complimenti a due dei nostri alfieri, protagonisti di trasferte "folli", in Italia ed all'estero, ed entrambi tornati prepotentemente in sella dopo la delusione dell'Europeo.
Il sottoscritto ha preso la cintura nera. Non cambia nulla in termini di approccio ed attitudine. Manterrò il mio consueto profilo,
Sono onorato di questo riconoscimento, ma, come detto altrove, mi ha onorato ancor di più vedere l'affetto e la felicità di tutti, per il mio risultato. E questo mi fa pensare che, forse, qualcosa di buono è stato fatto.
Porterò questa emozione nel cuore, assieme all'immagine di tutti voi, molto più che non la cintura che, come quella marrone, occuperà sempre il solito spazio sui miei fianchi.


Nessun commento:

Posta un commento