domenica 24 febbraio 2013

Lyoto Machida vs Dan Henderson


Al rientro dopo 15 mesi dalla durissima battaglia con Shogun Rua, uno dei match più intensi nella storia dell'UFC, Henderson, prossimo ai 43 anni, non poteva non mostrare i segni perenni di quella battaglia e dell'età.
Di fronte a lui Lyoto Machida.
Il match non è stato di grande spettacolarità, con Henderson a caccia del brasiliano e Machida sempre di rimessa, cercando di eludere la potenza del destro di "Hendo" e la sua abilità nel Wrestling.
Il primo round è stato certamente a favore di Machida che, sorprendentemente, ha portato al suolo Henderson, nei secondi finali del round.
Il secondo round è stato equilibrato, sebbene a cercare il match sia stato più l'americano che non Machida. Ci sono stati un paio di buoni colpi da entrambe le parti, ma nessuno dei due si è fatto sentire in maniera realmente pericolosa. 
Nel terzo, Henderson è riuscito a portare al suolo il brasiliano. Non ha creato gravi danni con il suo "Ground and Pound" e Machida è riuscito a cavarsene fuori. Henderson è sembrato voler rifiatare, convinto di aver centrato il risultato di essersi aggiudicato il round e, in quel minuto e mezzo, ha incassato un paio di colpi.
Al termine, il giudizio dei giudici ha visto prevalere il brasiliano per due verdetti contro uno, ma il match avrebbe potuto avere qualsiasi giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento