domenica 3 febbraio 2013

UFC 156: Alistair Overeem vs Antonio Silva


Si è concluso nella maniera più inattesa il match tra il rientrante super favorito Alistair Overeem ed Antonio Silva nell'UFC 156.
Preceduto da molto veleno nei giorni della vigilia, il match ha avuto un inizio piuttosto "tranquillo". Overeem ha chiaramente controllato il primo round, costringendo spesso il brasiliano spalle alla rete, non riuscendo mai, peraltro, a colpire in maniera significativa. Molto sicuro dei propri mezzi, Overeem si è mosso con mani basse e mento alto, incurante della possibilità di essere colpito.
Vinto il primo round, Overeem è partito con maggiore decisione nel secondo, portando al suolo Silva dopo una trentina di secondi. Da lì è iniziata una lunga azione in ground and pound di Overeem, controllata in qualche modo da Silva, che è così riuscito a limitare i danni. Anche questo round andava quindi all'olandese.
Nel terzo l'epilogo. Overeem partiva a razzo, ma veniva immediatamente incrociato da Silva. Il colpo più significativo che entrava era un gancio destro, seguito da tre montanti, sempre con il destro e da altri colpi, sotto i quali Overeem crollava al suolo. 
Difficile che ora Overeem possa riacquistare in tempi brevi il credito necessario per potersi imporre nella categoria, mentre per Silva, che pur non è un fuoriclasse, si aprono spiragli interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento