lunedì 18 marzo 2013

Grande prestazione dei nostri: ancora una volta ci siamo!


Annalisa Villa: medaglia d'oro con vittoria in finale raggiunta con il gesto tecnico più bello della giornata. Leva al braccio volante. Campionessa Italiana classe A

Andrea Fogà: medaglia di bronzo. Gli arbitri sono esseri umani. Se così non fosse Andrea avrebbe fatto la finale con Fabio Anacoreta.

William Cerdelli: nedaglia d'oro. Batte, tra l'altro, un avversario di 62 kg (16 in più di lui). Campione Italiano di categoria ed Open Novizi classe A

Alessandro Borgonovo: medaglia d'oro. In finale ritrova il ritmo del suo "Jiu Jitsu champagne", finalizzando l'avversario. Campione Italiano Cadetti classe A

Alberto Alamia: medaglia di bronzo. Dopo 6 mesi di allenamento si cimenta in classe  D e fa podio.

Cristiano Clericetti. Grandissima prova, in classe A, lui che è cintura bianca. Trova subito Tomassetti, che vincerà a mani basse la categoria e che vanta piazzamenti e vittorie in Sambo, Judo, Jiu JItsu e Grappling. Dopo oltre 4 minuti nei quali si difende benissimo, viene chiuso in una leva dritta al piede.
Ma è stata una prova di straordinario coraggio. Un infortunio occorso in questo incontro gli impedirà di giocarsi il match per il bronzo.

Tre titoli italiani conquistati, due dei quali tra i giovanissimi, che rappresentano il nostro futuro, una medaglia di bronzo in classe A ed una in classe D ed un atleta, Cristiano, che si è battuto alla grande con uno dei migliori grappler italiani, in senso assoluto.
Abbiamo visto quanto abbia pagato il grande lavoro fatto sul wrestling e non c'è stato un ragazzo che non abbia fatto un punto attraverso un atterramento o una proiezione.
E' stato un week end di passione, condiviso in amicizia e spirito di squadra e nel quale non è mancato divertimento ed allegria, in compagnia di persone che sono, prima di tutto, amici leali e coraggiosi.
Un abbraccio a tutti, anche coloro che hanno contribuito alla preparazione della squadra, pur non gareggiando, ed i due Davide, persone che, attraverso la passione dei loro figli, credono nel progetto della nostra Accademia.
Abbiamo un presente e stiamo lavorando per assicurarci un futuro.
Adesso si preparano gli appuntamenti di Jiu Jitsu.
Alla prossima!!

P.S.: su facebook presto le foto e i video di una bellissima giornata di sport ed amicizia

1 commento:

  1. La Kama ha una fortuna ed è quella di avere dei ragazzi in gamba ma anche quella di avere non solo un Maestro, ma un vero Leader e questo fa la differenza.
    E se non mi firmo è proprio per non apparire un leccac. ma per dare ancora più credito a quello che penso.
    Grazie Dino

    RispondiElimina