venerdì 15 marzo 2013

Report workshop Ginastica Natural by Matteo Biscottini


Nella serata di ieri 28 persone hanno aderito al seminario/workshop tenuto da Matteo Biscottini, unico Istruttore d'Elite certificato da Alvaro Romano, il creatore di questo tipo di ginnastica.
Poco spazio ai convenevoli e via a quello che è stato un vero e proprio training. Si è partiti con una serie di esercizi e quindi via a quello che è stato un vero e proprio allenamento, con esercizi concatenati tra loro, tali da rendere il training ora improntato sulla resistenza, ora sulla coordinazione e viceversa.
Matteo ha condotto il workshop proponendo il metodo della Ginastica Natural con grande competenza e maestria. Una sola breve pausa eppoi tutto allenamento, finalizzato alla conoscenza di un sistema che è apparso a tutti di straordinaria utilità e funzionalità, non solo a fini agonistici, ma anche per mantenere condizione fisica, migliorando forza, coordinazione, flessibilità e destrezza.
Un piacere vedere tanti partecipanti in una serata infrasettimanale ed un piacere avere ospite Matteo, che ha dimostrato grandissima competenza.

Nessun commento:

Posta un commento