lunedì 25 marzo 2013

Jiu Jitsu, il perchè di una scelta vincente


Il Jiu Jitsu Stile Brasiliano, pur affondando le sue origini negli Anni Venti del secolo scorso, ha acquisito una rapida diffusione a partire dalla prima metà degli Anni Novanta, a seguito delle vittorie ottenute da Royce Gracie nei primi UFC, nei quali dimostrò l'efficacia dell'Arte di famiglia.
Oggi il Jiu Jitsu può essere praticato per molteplici finalità. Per mantenersi in forma, perché il Jiu Jitsu permette di mantenere una condizione fisica eccellente, ottenendo benefici attraverso una pratica divertente e sicura, seppur di grande efficacia.
Lo si può praticare per competere, visto che si tratta di uno sport estremamente sicuro, nel quale i rischi di infortunio sono ridotti al minimo e con il quale si potrà misurare il proprio livello ed i progressi in gara.
Ma il Jiu Jitsu nasce per la difesa personale e, qualsiasi Accademia di buon livello, non trascurerà questo aspetto.
Nella nostra Accademia il Jiu Jitsu sta progressivamente arrivando alle donne, ha già attratto giovanissimi under 18 e, presto, arriverà ai più piccoli.
Praticare Jiu Jitsu non significa vincere, ma imparare, rinunciando al proprio ego, per diventare uomini (e donne) migliori.

Nessun commento:

Posta un commento