sabato 28 dicembre 2013

Per la prima volta nella gabbia a 13 anni: per VINCERE!!


Come già accaduto in altre occasioni, ancora una volta abbiamo estratto il coniglio dal cilindro. E' accaduto al Praedator, manifestazione di MMA e Grappling.
Matheus, 13 anni compiuti da due mesi, si trova in categoria, per il debutto nelle MMA Amateur, un solo avversario: un diciassettenne che ha già combattuto.
La decisione se far combattere Matheus o meno è stata meditata, ma poi, seguendo la filosofia della nostra Accademia, scegliamo di far entrare in gabbia il nostro giovane guerriero, nonostante sia al debutto, nonostante abbia 4 anni meno dell'avversario e nonostante si alleni da solo un paio di mesi.
Accettiamo senza complimenti gli avversari che ci vengono proposti, senza troppi complimenti, fiduciosi del lavoro che svolgiamo quotidianamente. E Matheus ha insistito senza tregua per poter combattere.
E Matheus regala un match bellissimo, imponendo il suo wrestling e ground and pound, portando in più occasioni l'avversario a terra.
Le MMA sono giovanissime da noi e, quella di ieri sera, al pari con altri eventi positivi che hanno coinvolto la nostra Accademia, rimarrà memorabile. Un ragazzino di 13 anni che batte in maniera nettissima il suo avversario di 17.
A breve foto e, soprattutto, il video dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento