giovedì 26 dicembre 2013

Sambo, ma non solo..

Nei due video che seguono, Rais Rakhmatullin in azione. Uno dei migliori lottatori di Sambo di sempre, sette volte Campione del Mondo e divenuto celebre per la grande capacità di chiudere gli incontri attraverso una finalizzazione.
Nei video, due attacchi vincenti alle ginocchia, ottenuti partendo dalla posizione eretta, in quello che, in inglese, viene definito "Rolling kneebar" e che è una peculiarità del Sambo.
Nell'ultimo video, un grande Maestro, Vadim Kolganov, che abbiamo avuto il piacere di aver ospitato presso di noi in due seminari, tra i più riusciti che abbiamo mai realizzato.
Una sorta di "highlights" di transizioni da in piedi a terra.
La nostra Accademia si incentra su Jiu itsu, ma è altrettanto vero che per avere uno stile completo ed efficace, è fondamentale aprire i propri orizzonti anche ad altri stili e discipline. Non a caso proponiamo un corso di Sambo, con cadenza mono-settimanale.
Marcelo Garcia ha praticato Lotta Olimpica, per migliorare il suo Jiu Jitsu, così come Jacare è stato anche un ottimo Judoista, mentre Dean Lister si è dedicato al Sambo ed Eddie Bravo ha un'ottima conoscenza del catch Wrestling.
Ogni stile ha dei limiti, che derivano, quasi sempre, dal regolamento adottato. Implementare e praticare altre discipline, permette di completarsi come atleti, migliorando, di conseguenza, il proprio stile "originario".



Nessun commento:

Posta un commento