domenica 20 novembre 2011

Dan Henderson vs Mauricio "Shogun" Rua: VIDEO

Parte 1

Parte 2

Dan Henderson e Mauricio Shogun consegnano alla storia quello che sarà probabilmente ricordato come uno dei match più spettacolari della storia dell'UFC, se non delle MMA.
Match su cinque riprese, di una intensità incredibile, condotto da due guerrieri che si sono tenuti testa dall'inizio alla fine, facendo appello a tutte le loro risorse fisiche e mentali.
Senza dilungarmi eccessivamente nella cronaca di un incontro che avrete l'opportunità di vedere nei filmati, si può dire che se i primi tre rounds sono stati dominati da Hendo, che in tutti e tre ha sfiorato la conclusione prima del limite, il quarto ha visto la prima parte per l'americano e la fase finale per Shogun, mentre il quinto è stato vinto nettamente da Shogun. Tutti e tre i giudici hanno dato vincente l'americano 48-47, con un verdetto sicuramente accettabile. Anch'io ho visto Henderson vincente per un punto, considerato che il quinto round è da attribuirsi a Rua per 10-8.
Questa vittoria affida alla storia Dan Henderson, che a 41 anni ha dimostrato di avere ancora i mezzi e la condizione per potersi battere con chiunque.

2 commenti:

  1. Epic Fight!
    Che fossero 2 "superduri" si sapeva prima dell'inizio del match, di sicuro non hanno deluso le aspettative!
    Contentissimo per Hendo vincente...anche se gli ultimi 2 rounds ha rischiato molto dopo l'uppercut al 4° round.

    RispondiElimina
  2. Il quarto round, in effetti, dovendo esprimere una preferenza, andrebbe a Shogun, anche se Henderson ha effettuato due take down ed ha dominato la prima parte.
    In questo caso, come peraltro qualcuno dice, il match sarebbe dovuto essere giudicato pari.

    RispondiElimina