venerdì 11 novembre 2011

Si avvicina il Milano Challenge

Mancano solo due settimane ed il 26 Novembre, per un bel gruppo del nostro team di Jiu Jitsu, sarà l'occasione di misurarsi in una competizione che ha degli ottimi standard organizzativi ed una notevole affluenza di lottatori.
Per chi si allena da più tempo si presenta l'opportunità di misurarsi con gran parte dei migliori atleti italiani, con le consuete "incursioni" di team stranieri, che danno valore aggiunto alla gara.
Chi competerà nelle cinture bianche avrà la possibilità di valutare la consistenza del lavoro svolto, senza troppa pressione e ponendosi come obiettivo primario quello di applicare nel migliore dei modi ciò che si è appreso nel poco tempo di pratica, senza però regalare nulla e dando il 110%. Ad ogni modo è bene ricordare che esiste sempre la possibilità di rifarsi in un'altra competizione.
Tutti coloro che hanno una cintura hanno invece il dovere morale di provare la vittoria, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Se si sarà fatto tutto come nelle sessioni di allenamento, con serenità e  lucidità, sono certissimo che nessuno uscirà dal tappeto recriminando o deluso.
Mi spiace per un paio di ragazzi, che per motivi vari non potranno essere della partita, ma sarà per la prossima occasione. Faranno comunque parte della torçida.
L'importante, per tutti, è divertirsi.
Un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento