domenica 27 novembre 2011

Prova di forza al Milano Challenge!


Cinque medaglie su 7 ragazzi iscritti (Giovanni all'esordio, Lorenzo al semi-esordio) al Milano Challenge, dove c'erano quasi tutti i migliori lottatori di Jiu Jitsu italiani.
Una magnifica giornata, di cui a breve forniremo un resoconto ed immagini.
Anna vince l'Oro, Andrea fa Argento, Alberto fa Argento (al rientro do tanti mesi di assenza dal tatami), Christian e Simone prendono il Bronzo.
E' stata una prova di forza e sono fiero che tutte le cinture azzurre siano arrivate a medaglia, più Anna e Simone (che per una svista del segnapunti ha perso l'incontro di semifinale). Bellissima la prova di Giovanni nel primo match, dove ha finalizzato con una leva al braccio nel suo primo incontro e di Lorenzo che, pur perdendo ai punti con un avversario bravissimo, ha dato prova di coraggio e resistenza.
Una giornata lunga, i cui TUTTI hanno lottato mettendo sul campo lo spirito che contraddistingue la nostra Accademia: cuore e coraggio.
Nessuno è stato finalizzato e si sono viste moltissime chiusure (tutte curiosamente via armbar, una tecnica su cui abbiamo lavoirato molto nelle ultime sedute).
Sono orgoglioso di poter allenare questo gruppo e nessuna giornata sarà mai persa, se trascorsa assieme a voi! 

1 commento: