venerdì 24 febbraio 2012

25 Marzo: V Campionato Italiano di Grappling


Il prossimo 25 Marzo verranno organizzati i V Campionati Italiani di Grappling, ad Ostia. Ci sono delle piccole modifiche regolamentari ed alcuni cambiamenti nelle categorie di peso.
Alla competizione, della Kama, andranno solo gli atleti che si trovano in migliori condizioni fisiche ed hanno le motivazioni più forti, indipendentemente dalla cintura e dal livello. Chi purtroppo lamenta piccoli infortuni, che si trascina da secoli, non farà parte di questa spedizione. Abbiamo da difendere il terzo posto come dello scorso campionato, come Accademia, e non sarà facile per nulla ripetere quel risultato di squadra. Motivo per cui abbiamo bisogno di atleti sani, in forma e con lo spirito giusto.
Il livello del Grappling non si è alzato, ma si è impennato e chi ha  creduto di vivacchiare in questi mesi troverà una concorrenza feroce, che ha speso il suo tempo ad allenarsi il doppio, proprio mentre qualcuno si specchiava nelle sue medaglie.
I ragazzi che parteciperanno ad una competizione di questo livello, devono considerarsi premiati per gli sforzi e gli allenamenti che hanno profuso in questi mesi e non come in diritto di gareggiare. A questo appuntamento vedremo pertanto i ragazzi più decisi e motivati della nostra Accademia e la scelta sarà mia.
Intanto ringrazio chi si sta spezzando la schiena già da ora, in funzione di questo appuntamento. La mia riconoscenza, la mia stima ed il mio rispetto per voi sono infiniti.
Mi auguro che il messaggio sia giunto chiaro a tutti gli agonisti.

Nessun commento:

Posta un commento