domenica 19 febbraio 2012

Campionati Italiani di Grappling e Jiu Jitsu 2012

Mancano solo 5 settimane al maggiore evento di Grappling Italiano, il Campionato Italiano, appunto, al quale credo parteciperanno da 10 a 13 lottatori, dal momento che la formula, suddivisa in 4 categorie di esperienza, A-B-C-D, permette a tutti di gareggiare e di fare una bella esperienza tra gli amici di Palestra.
A questa gara si può arrivare facendo un check intermedio, prendendo parte alla gara organizzata il 9 Marzo a Bologna.
Ci sono stati dei cambiamenti di regole e di categorie di peso, oltre al fatto che il peso dovrà essere fatto il giorno stesso della gara (principio che condivido pienamente, soprattutto se si parla di discipline senza colpi).
Dopo Marzo, a fine Aprile inizio Maggio, saranno organizzati invece i primi Campionati Italiani di Jiu Jitsu, sotto l'egida della FIGBJJMMA.
Chi vince il Campionato Italiano (sia nel Grappling che nel Jiu Jitsu), ha diritto a prendere parte al Campionato Europeo ed al Campionato Mondiale, con copertura totale delle spese da parte della Federazione e ricordo che nello scorso Campionato Italiano, la nostra Accademia ha ottenuto il terzo posto assoluto, risultato che non sarà facile difendere, visto il continuo innalzamento del livello medio dei partecipanti e la sempre più massiccia partecipazione di Team agguerritissimi.

Ma abbiamo solo parlato di Grappling e Jiu Jitsu. Del resto parleremo presto, con nuove notizie!

Nessun commento:

Posta un commento