domenica 5 febbraio 2012

Muay Thai Accademia Kama: Report Seminario Michele Bottai


Ho sempre puntato molto sul corso di Muay Thai, già dalle stagioni scorse. Un corso che potesse coinvolgere l'amatore, a cui piace allenarsi di Muay Thai, così come chi, al contrario, vorrà provare il ring.
Oltre a questo, il mio obiettivo è sempre stato quello di creare un connubio ed una "amicizia" con le classi di Jiu Jitsu ed MMA, in maniera da avere un continuo scambio e "travaso" di atleti, da una disciplina all'altra, senza settarismi, così come è una mia aspirazione vedere coinvolti tutti nelle attività dell'Accademia, indipendentemente dalla disciplina praticata, cosa fino a ieri impossibile. E vedere a bordo-ring o bordo-gabbia tutta l'Accademia, per supportare uno dei nostri impegnato in un combattimento.
Il corso di quest'anno, affidato a Beppe, si sta avviando su questa strada in maniera, molto convincente.
E' stato così che, quando ho proposto a Beppe di invitare Michele Bottai, un ragazzo che conosco da tempo e di cui ammiro l'umiltà, la simpatia e la competenza, la risposta è stata piena di entusiasmo e, in una settimana, Michele è arrivato da noi, accompagnato da Esteban Maza, un fighter che ha combattuto a Yokkao Extreme ed il Maestro Gualtiero Pendolino, uno dei migliori esperti in circolazione.
Non entro nel dettaglio dello stage, ma sottolineo solo come alcuni dei partecipanti abbiano addirittura preferito questo a quello con Buakaw.
Michele sarà con noi il più possibile e, mi auguro, che già a Marzo lo si possa ospitare per almeno un paio di giorni e darà una manoa Beppe per strutturare un gruppo sempre più forte e competitivo, così come non è da escludere che, vista la sua competenza, lo si possa vedere in qualche allenamento di Muay Thai per le MMA.
Ringrazio tutti i presenti ed, ovviamente, Michele, Esteban ed il Maestro Pendolino, così come ho apprezzato infinitamente la disponibilità e l'umiltà di tutti i ragazzi e di Beppe in particolare, che, grazie a questa collaborazione, potrà aumentare ulteriormente il suo bagaglio tecnico e la sua esperienza di Insegnante.
A breve le foto di questa bellissima giornata, che ha tanto entusiasmato il gruppo della Muay Thai targata Kama!!

Nessun commento:

Posta un commento