martedì 28 febbraio 2012

Bell'allenamento!


Complimenti a tutti i ragazzi che ieri hanno partecipato ad un allenamento su 10 round di sparring da 5 minuti, con 1 minuto di pausa tra i round, con parte tecnica finale.
Mi ha colpito, a fine sessione, come, tranne qualcuno, alla maggior parte del gruppo sia mancata la parte di condizionamento, sacrificata per allungare il training specifico.
Una sessione scandita dal suono ormai consueto a tutti del timer, senza tante chiacchiere, ma trascorsa in un clima di fratellanza, amicizia, tra sudore, "raspado", takedown e finalizzazioni, ma senza far mai mancare lo spirito goliardico tipico delle nostre classi di Jiu Jitsu e Grappling.
Un particolare ringraziamento va a coloro che, sebbene non faranno parte della spedizione ad Ostia, stanno collaborando e supportando il gruppo di chi gareggerà, ciascuno secondo i propri mezzi e le proprie possibilità, chi facendo 3 round, chi 4 e chi completando tutta la sessione, non dimenticando chi tira la carretta con qualche acciacco.
Mancano circa 25 gg al Campionato Italiano di Grappling, che sarà una positiva esperienza per tutti coloro che vi parteciperanno.
Allenarsi bene è fondamentale, perché altrove certamente staranno facendo altrettanto e nessuno farà sconti o regali.

Nessun commento:

Posta un commento