domenica 1 settembre 2013

Domani venite a provare il Sambo Russo


Due discipline nuove, per tutti i ragazzi della nostra Accademia: Sambo e Kudo.
Il Sambo, è conosciuto per chi ci conosce. Nel corso del tempo sono stati numerosi gli appassionati che ci hanno contattati per avere informazioni su questa Arte Marziale russa, connubio di molti stili di lotta, ma, al tempo stesso, con una sua identità ben precisa.
Il Sambo è uno "stile" di lotta (come il Jiu Jitsu, la Lotta Olimpica ed il Judo) che enfatizza l'aggressività del confronto e che richiede al lottatore un costante impegno per mantenere ritmo ed intensità di azione.
Le tecniche di proiezione del Sambo sono infinite, non esistono molte delle limitazioni che caratterizzano il Judo Olimpico e sono ammesse le chiavi agli arti inferiori.
Ne deriva una lotta sempre molto spettacolare, ma anche efficace, sia per chi voglia impararla nella sua "autonomia", sia per chi voglia sfruttare l'ampio patrimonio tecnico, sia nelle proiezioni, sia in alcune finalizzazioni, portate in maniera spesso imprevedibile. Il corso sarà tenuto da un ottimo atleta italiano, Mattia Galbiati, già membro della Nazionale Italiana di Judo.




Nessun commento:

Posta un commento