lunedì 2 settembre 2013

Conosciamo il KUDO!!


L'inserimento del Kudo ha destato molto interesse, vediamo di approfondirne la conoscenza, dopo essermi debitamente (spero) documentato a riguardo.
Il Kudo è una disciplina moderna, creata dalla cintura nera di Karate e Judo Takashi Azuma, nel 1981. Può essere annoverata tra le discipline di Arti Marziali Miste, dal momento che include tecniche di Judo e Karate, ma anche Sambo, Lotta Stile Libero e Brazilian Jiu Jitsu.
Il Kudo, oltre ad essere molto conosciuto e diffuso in Giappone, ha nella Russia il paese in cui vi è il maggior numero di praticanti e dove il livello è più alto.
Nonostante l'impatto possa apparire violento, in realtà il Kudo permette di combattere in maniera protetta e sufficientemente sicura.
I round sono di tre minuti e gli atleti utilizzano un casco che protegge anche il viso, con una visiera.
Di seguito le regole, che sono molto interessanti e che possono essere definite come una variante dilettantistica delle MMA, con gi. Si utilizza infatti un karategi più resistente di quello del Karate.
Appuntamento al Martedì (18-19) e Giovedì (18.30-19.45), con possibilità di ampliamento ed estensione degli orari e della pratica.
Intanto incominciamo!

Nessun commento:

Posta un commento