lunedì 30 settembre 2013

L'importanza dello Sport per i bambini


La società contemporanea abitua, sin dai primi anni di vita, ad uno stile di vita decisamente sedentario, in cui il computer, una alimentazione affrettata e sbagliata hanno un ruolo centrale.
Avviare sin da piccoli i bambini allo sport, fornisce una alternativa a questo stile di vita, di cui molto spesso sono responsabili i genitori stessi.
Lo sport crea un impegno alternativo a quello scolastico, ma non concorrente. Un bambino che abbia la possibilità di trascorrere del tempo praticando sport, sarà sicuramente più reattivo anche a scuola, oltre a favorire il proprio accrescimento fisico in maniera armoniosa, assieme alla possibilità di inserirsi in un contesto nel quale avrà la possibilità di socializzare con altri coetanei, migliorando la propria autostima e sicurezza.
Per questi motivi stiamo proponendo corsi di Jiu Jitsu Brasiliano e Karate, per bimbi tra i 5 ed i 10 anni, in maniera che essi possano inserirsi in una Accademia formativa e nella quale costituiranno la base di un movimento che è già in grande crescita e sviluppo per quanto riguarda il settore adulti.
Praticare sport fa bene ed è fondamentale per l'evoluzione individuale, anche e soprattutto a partire dall'età infantile.

Nessun commento:

Posta un commento