lunedì 30 settembre 2013

Le MMA del pomeriggio: ben oltre la moda


Si è costituito in uno strettissimo lasso di tempo, un grossissimo bacino di giovani e giovanissimi praticanti di MMA, sulla scia di quello che è un movimento di grande tendenza in questi ultimi anni.
Chi pratica al pomeriggio (Lun-Gio dalle 19 alle 20 e Mar-Ven dalle 18 alle 19), non necessariamente deve o vuole avviarsi all'agonismo.
La maggior parte di chi viene ad allenarsi nelle MMA, sfrutta l'opportunità di apprendere uno stile di combattimento completo, nel quale si impara a colpire e lottare, sia in piedi che a terra, in maniera sicura e senza farsi del male.
Le MMA sono molto di moda, ma ciò che noi proponiamo è fatto con passione e dedizione. Ogni classe è di un'ora. Una parte iniziale viene dedicata al riscaldamento ed al potenziamento, a cui fa seguito la parte tecnica e, nella parte finale, ciò che è stato studiato viene provato a coppie.
Molti dei ragazzi affinano la propria preparazione frequentando la classe di Jiu Jitsu, che è sempre successiva a quella delle MMA. Tra i più bravi ci sono proprio coloro che sanno lottare.
Ciascuno può dedicarsi ad una sessione di sparring, ma solo se lo vorrà. In questo caso, non c'è che da accordarsi, al di fuori dell'orario di lezione, per scambiare in assoluta sicurezza assieme agli altri compagni di allenamento.
Il lottatore diMMA è un combattente completo, che abbina resistenza, forza fisica e coraggio alle qualità tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento