domenica 20 giugno 2010

Austrian Open di Grappling: la battaglia di Dornbirn



La trasferta austriaca di Alberto ed Andrea, si è trasformata in una lunga battaglia, iniziata alle 10.30 e terminata solo dopo le 18.00.
Ben presto si apprenderà che il torneo sarà molto duro. Entrambi i nostri partecipano alla gara "Avanzati", che raggruppa i migliori che, si sa, sono sempre anche i meno numerosi.
Ecco quindi che comincia una lunga teoria di accorpamenti.
Nel GI si raggrupperanno 65-70-75, dopo che Alberto ha fatto sauna per rientrare nel peso la sera prima.
Ad Andrea va anche peggio. Si trova, negli 80 kg, riunito con i 90-110 e Open.
E sono tutti i migliori.
Ma i nostri non si faranno comunque intimidire e daranno vita ad incontri di livello, aggiudicandosi rispettivamente (nell'ambito del raggruppamento), la cat 65 kg e quella 80 kg.
Da ricordare: Alberto batte un 75 kg e, pur perdendo con un altro 75 kg per 2-0, chiude un footlock a pochi secondi dalla fine. L'avversario non batte, infortunandosi quindi in maniera grave.
Andrea invece trova, tra gli altri, una cintura marrone di ottimo livello (di 90 kg) ed un judoka di almeno 11o kg, con un repertorio ed una resistenza straordinarie (almeno 110 kg).
Alle 14.30, dopo un break di un'ora, si riprende con il NO-GI ed, ancora, accorpamenti.
Alberto si trova inserito assieme ai 70 kg. Andrea va con i 75.
Alberto, tra l'altro, batte uno svizzero nettamente e finalizza un tedesco con un triangolo e, anche in questo caso, vince la categoria fino a 65 kg. Andrea si aggiudica anch'egli la sua categoria, ma, soprattutto, se la gioca perdendo ai punti con Andrea Lavaggi e Mirko Ercole, due tra i migliori lottatori italiani della categoria.
In totale Alberto chiuderà la giornata con 8 lotte, mentre Andrea ne avrà sostenute 10.
Nel NO-GI oro ad Alberto nei 65 ed argento ad Andrea negli 80, cat. Avanzati.
Grande esperienza. Bravi, ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento