sabato 17 dicembre 2011

15.12.11: Seminario, con passaggi di grado, di Rogerio Olegario



Una fredda serata, poi divenuta tarda serata, di un Giovedì pre-natalizio. Accademia gremita, solo pochissimi mancano. Ospite Rogerio Olegario, un Maestro di esperienza e competenza tecnica, che collabora con noi da anni ormai, facendoci visita periodicamente.
Rogerio impernia il seminario su tecniche di strangolamento, portate dai cento chili, dalla schiena e dalla monta, prevedendo più soluzioni alternative. Quindi attacchi su passaggi di guardia.
Tecniche molto immediate e potenti, secondo lo stile tipico di Rogerio, che si fonda su un lavoro solido e di facile apprendimento.
Molte tecniche sono alternative più o meno evidenti a movimenti già visti, ma proposte in maniera differente offrono aperture di straordinario interesse. Ma ci sono anche delle piacevoli "novità", di grande efficacia ed immediata applicabilità.
Una parte di sparring e via alla cerimonia di graduazione e cambio cintura.
Due gradi sulle cinture bianche di Giovanni e Lorenzo, tre gradi su quella di Simone. Due gradi sulle cinture azzurre di Andrea ed Erno e cintura azzurra per Anna, Rita ed Ernesto.
Cintura viola per Christian ed Alberto.
Su FB presto un adeguato corredo fotografico di questa bellissima serata.
E' stata soprattutto una serata di festa, in cui, ancora una volta, questo magnifico gruppo ha risposto alla grande, mettendo un ulteriore tassello per la sua crescita, come squadra e come realtà nel panorama del Jiu Jitsu e del Grappling.  Sarà questo l'obiettivo primario del 2012, continuando così il progetto di inizio stagione.
Da parte mia ringrazio di cuore tutti i partecipanti, che invito a perseverare con questa passione e dedizione.

Su FB un bel pò di foto ( Accademia Kama)

Nessun commento:

Posta un commento