sabato 31 dicembre 2011

UFC 141: Lesnar vs Overeem VIDEO


Come da previsioni della vigilia, Overeem ha distrutto Lesnar in 2'26'' del 1° round. Ha iniziato il match andando sempre avanti, costringendo così Lesnar sulla difensiva. L'americano è apparso decisamente intimidito, ha tentato un paio di single leg, prontamente difesi da Overeem, che, con un avversario completamente assente nella parte dei colpi, ha potuto inquadrare il bersaglio, colpendolo con un paio di ginocchiate al corpo, prima di arrivare all'epilogo del match, chiuso da una ginocchiata al fegato, seguita da una serie in Ground and Pound, con l'avversario accovacciato al suolo.
Come previsto in anticipo, Brock Lesnar non è riuscito ad impensierire minimamente l'olandese con lo striking, in maniera da aprirsi così la strada per i take down ed è sembrato, ancora una volta, decisamente timoroso ed impaurito.
Brock Lesnar chiude così la sua carriera nelle MMA, che si era aperta con enormi aspettative, ma che in realtà, salvo un paio di lampi, è stata assai mediocre e segnata da una grande povertà tecnica.
Per Overeem si avvicina l'appuntamento con Junior dos Santos, che sicuramente gli presenterà ben altre preoccupazioni.


2 commenti:

  1. Niente, Lesnar non ha portato a compimento neanche un takedown ed è stato giustamente demolito...
    rimane sempre il dubbio di cosa potrebbe essere diventato senza i suoi problemi fisici e anche con + motivazioni!

    E' sicuramente apparso timoroso e impaurito, come giustamente detto. Se nelle MMA vai nel ring con quello spirito allora il ritiro (e il ritorno magari alla WWE) è la soluzione migliore

    RispondiElimina
  2. Concordo sul discorso delle ,motivazioni, che erano certamente superiori agli esordi. C'è però da considerare che forse queste sono calate sia in seguito ai gravi problemi di salute che Lesnar ha avuto, sia, probabilmente, perché questi si è accorto di quanto fosse alto il livello dei migliori.

    RispondiElimina