venerdì 9 dicembre 2011

Per chi si avvicina allo Sport: perché Jiu Jitsu


Siamo ormai prossimi all'apertura di un corso per principianti di Jiu Jitsu Brasiliano, ovvero persone che non abbiano esperienza diretta nella disciplina.
Il corso si svilupperà il Mar-Ven, dalle 19 alle 20, con possibilità di accedere a tutta o a parte della lezione dalle 20 alle 22 (senza alcun costo aggiuntivo).
Il Sabato poi, tutti i praticanti, di qualsiasi livello, potranno allenarsi assieme, dalle 10 alle 12.
Gli abbonamenti saranno particolarmente vantaggiosi e lo saranno ancor di più verso coloro che non abbiano ancora compiuto la maggiore età. L'orario è stato infatti studiato per agevolare i più giovani, che non dovranno impegnarsi per tutta la sera e coloro che prediligano una pratica più amatoriale.
Chi poi vorrà potrà convergere nei corsi serali ed in tutte le altre attività dell'Accademia, che offre assoluta disponibilità di tempo nell'arco di tutta la settimana.
Il Jiu Jitsu permette di imparare una disciplina moderna, straordinariamente efficace, che permette di sviluppare ottime capacità di difendersi in contesti reali, oltre a favorire un ottimo condizionamento fisico.
Si può lottare e confrontarsi senza limitazioni, ma con assoluta assenza di rischi.
Già dopo pochi mesi, un buon lottatore di Jiu Jitsu può provare l'ebbrezza ed il divertimento della competizione, in un formato regolamentare sicuro.
La prima lezione sarà gratuita ed il corso potrà essere anche particolarmente invitante per chi voglia raffinare il proprio Jiu Jitsu, pur praticando MMA.
Il corso sarà tenuto da Andrea Fogà, che ha ottenuto risultati di prestigio in tutte le competizioni a cui ha preso parte.
E' una sfida da raccogliere.


Nessun commento:

Posta un commento