domenica 26 agosto 2012

Arti Marziali e Sport da Combattimento per il benessere


Alternativa ai corsi di fitness che imperano un pò ovunque, le Arti Marziali e gli Sport da Combattimento possono assolvere, tra l'altro, al compito di assicurare benessere e buona salute, attraverso una pratica varia,  che offre benefici salutari anche a coloro che vogliano esercitarsi senza ambizioni agonistiche.
Oltre ai sempre citati benefici psicologici, che comprendono un aumento dell'autostima e della sicurezza, attraverso la comprensione dei propri strumenti fisici, AM e SDC assicurano certamente, anche questo già ripetuto, un generale benessere organico, lo smaltimento del peso eventualmente in eccesso ed il miglioramento di caratteristiche fisiche quali agilità, destrezza, mobilità articolare, resistenza e forza. 
Ma, allenarsi in queste discipline, fa rendere consapevoli di quanto sia opportuno avere una alimentazione curata, mantenere uno stile di vita sano, stando lontani da eccessi ed esagerazioni. Tutto ciò è parte integrante sia di AM che di SDC.
Praticare, quindi, abbina movimento al concepimento di uno stile di vita salutare, in maniera da ottenere un generale beneficio in termine di salute e miglioramento della qualità della vita.
Ed è per questo motivo che l'esercizio di Jiu Jitsu, Grappling e/o Muay Thai, se non MMA, può diventare lo strumento per ovviare alla ripetitività delle discipline aerobiche da palestra di fitness. Uno strumento accessibile a tutti, uomini e donne, ragazzi e ragazze.

1 commento:

  1. il 17 novembre 2012 a Roma al Pala Tiziano si terrà un evento dedicato agli sport di combattimento e alle arti marziali dove verranno presentati una serie di incontri di K-1 e Muay Thai. Il main event della serata sarà il combattimento valido per il titolo mondiale K-1 categoria 75kg tra Jaouad El Byari ed Eddy Chateau. Per ulteriori informazioni visitate la pagina FB https://www.facebook.com/BeyondFightClub oppure il sito www.beyondfightclub.com

    RispondiElimina